Come utilizzare lo starter pack | OUTDOOR

In questa breve guida andremo a vedere come utilizzare al meglio tutti i prodotti contenuti nel bundle per la coltivazione outdoor.

E' adatto a tutti, ma creato pensando maggiormente ai principianti: per avere ottimi risultati in maniera pratica e veloce, e senza rinunciare alla qualità! 

Contenuto del box:

  1. TERRA BIOBIZZ LIGHT MIX
  2. RADICANTE MICOHEMP
  3. TRIKOLOGIC (microbi fondamentali per migliorare l'assorbimento dei nutrienti)
  4. BIOTABS (fertilizzante base in pastiglie per tutto il ciclo)
  5. PRO BLOOM (stimolatore floreale da diluire in acqua per fiori più grandi e gustosi)
  6. MICO INS (previene i parassiti in modo naturale e biologico)
  7. MASTER WP (previene muffe e batteri a livello fogliare e radicale)

Questo terriccio è perfetto per le nostre piante. Nel caso si coltivino autofiorenti il vaso adatto varia dai 10 ai 16 litri. Per le fotoperiodiche invece è bene fare dei travasi man mano che la pianta cresce, per quelle più grandi si può arrivare anche ad un vaso di 35 litri. Se si coltiva in pieno campo basta scavare una buca e riempirla con la terra.

In questo caso abbiamo due prodotti da utilizzare: 

MICOHEMP ROOT: è un radicante granulare che per funzionare al meglio deve essere proprio a contatto con la radice della pianta. Si utilizza alla semina mettendo 4g nel buco dove si andrà a mettere il seme (profondità max. 1cm), oppure ogni volta che si va ad effettuare un travaso. (Sempre 4g a pianta). Proteggeranno inoltre la pianta da stress biotici e abiotici.
TRIKOLOGICè una polvere che contiene un fungo chiamato Trichoderma, è fondamentale per le coltivazioni biologiche in quanto scompone il fertilizzante rendendolo subito disponibile alla pianta. Inoltre protegge le radici da agenti patogeni.
Basta sciogliere 1 grammo in 10 litri d'acqua e irrigare bene tutte le piante. E' sufficiente darlo una volta ogni 6 settimane. 

Fertilizzanti: ne abbiamo scelti due, facili e funzionali:

BIOTABS: loro sono quelle che ti forniranno tutti gli elementi di cui la pianta ha bisogno per crescere e fiorire in maniera ottimale. Inoltre sono anche presenti batteri probiotici e acidi umici, essenziali per la giusta fertilità del terreno. Sono delle pastiglie, e basta inserirle 5cm sotto terra attorno alla pianta, dopo 10/15 giorni che è germinata. La quantità dipende dalle dimensioni del vaso: 

  • 1 per vaso da 5 litri
  • 2 per vasi da 10 litri
  • 3 per vasi da 20 litri
  • 4 ogni pianta se messe in piena terra

PRO BLOOM: da utilizzare appena iniziano a formarsi i primi fiori, è uno stimolatore che garantisce frutti più grandi e profumati, con maggiori principi attivi. In questo caso è liquido, e bisogna mettere 2 gocce ogni litro d'acqua. Non va dato tutte le volte, ma quando la pianta richiede acqua bisogna alternare: una volta solo acqua e una volta con l'aggiunta di PRO BLOOM.

Anche qui ci sono due prodotti 100% bio per contrastare al meglio muffe e insetti:


MICO INS: dato in maniera preventiva crea metaboliti tossici per gli insetti. Bisogna sciogliere 3g su 1 litro di acqua e nebulizzare l'intera pianta e la superficie del terreno vicina, ogni 10gg per almeno 3 interventi.

MASTER WP: 
dato in maniera preventiva instaura nella pianta microbi benefici che contrastano in maniera naturale la formazione di vari tipi di muffa a livello fogliare e radicale. Da nebulizzare su pianta e suolo ogni 10gg per almeno 3 trattamenti. Sempre 3g/Litro


INDICAZIONI GENERALI:

  • Sempre meglio far decantare l'acqua 24/48h prima di utilizzarla, così che il cloro evapori e non uccida parte dei microrganismi.
  • La miglior temperatura per far germinare i semi sono 23/26 C°
  • Irrigare la pianta solo quando il terreno inizia a seccare, soprattutto all'inizio non serve dare acqua tutti i giorni, si rischia di far marcire le radici. 
  • Coltivare vicino piante di vario tipo tra cui le aromatiche aiuta a tenere un ambiente sano e lontano da parassiti.

lascia un commento

Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.